Erba

Martedì a Buccinigo il funerale di Lazzaro Livio

Admin Altreforme 1 Settembre 2014

Cronaca, Erba

Tag: , , , ,

Livio Lazzaro scomparso evidenza  (2)

ERBA – Sono state ore non certo facili per la famiglia Livio. Sabato pomeriggio il signor Lazzaro è scomparso, domenica pomeriggio è stato trovato senza vita e martedì, 2 settembre, sarà celebrato il suo funerale. Si terrà alle 15 nella chiesa di San Cassiano a Buccinigo, partendo dall’abitazione di via Como 46. 

Dapprima una grande paura per la moglie Rosetta, i figli Vittorio e Ambrogio e i nipoti Erika, Valentina ed Eleonora. Lazzaro, infatti, è uscito dalla sua abitazione di via Como 46 alle 15 di sabato 30 agosto, come faceva tutti i giorni. L’uomo, nonostante i suoi 89 anni, era solito fare una passeggiata fino al cimitero di Erba tutti i pomeriggi. E anche sabato la direzione presa è stata quella. Quel giorno, però, non ha più fatto ritorno a casa e nel tardo pomeriggio la famiglia ha dato l’allarme.

Da subito grande dispiego di forze per cercare l’anziano. Si sono mossi la Protezione civile, i Vigili del fuoco e i Carabinieri. Nel pomeriggio di domenica si è alzato in volo anche un elicottero. Il signor Livio è stato trovato domenica, a metà pomeriggio, in una stradina di campagna a due passi dal cimitero maggiore di Erba, senza vita (vedi articolo precedente).

Probabilmente la causa del decesso è un malore. La famiglia ringrazia i Carabinieri, il luogotenente Luciano Gallorini, i volontari della Protezione civile e i Vigili del fuoco per la collaborazione.

Il corpo di Lazzaro Livio proseguirà, dopo il funerale, per il crematorio.