Erba

“Mamma Marisa”: venerdì il funerale della volontaria

Admin Altreforme 30 Luglio 2014

Cronaca, Erba

Tag: , , , ,

Marisa Benaglia Kenya

ERBA – Sarà celebrato venerdì 1° agosto il funerale di Marisa Pizzamiglio Benaglia, la volontaria erbese deceduta domenica 27 luglio all’ospedale Sacco di Milano per una malattia infettiva contratta in Africa.

Nell’ospedale milanese, dove la donna è stata trasferita giovedì scorso dal nosocomio di Mombasa, è allestita la camera ardente.

Giovedì 31 luglio alle 20.30 nella chiesa prepositurale Santa Maria Nascente di Erba sarà recitato un rosario e l’indomani, venerdì 1° agosto, alle 15, saranno celebrate le esequie.

Tantissimi erbesi si stringeranno attorno alla famiglia della fisioterapista, al marito Claudio e ai figli Barbara e Leonardo. La donna cinquantacinquenne viveva in Africa da qualche anno, tra i bambini del Tabasamu Center di Majengo, che ha fondato con la sua associazione Solidarietà Kenya Onlus, ma la sua attività in Kenya era apprezzata e sostenuta da numerose iniziative in città e ogni volta che Marisa tornava in Italia aveva tante nuove storie da raccontare.

Venerdì la sua città la ringrazierà per essere stata un bell’esempio di generosità e l’accompagnerà nel suo ultimo viaggio.

 

Articoli precedenti:

Marisa Benaglia: Erba con il fiato sospeso per la salute della volontaria

Lutto in città per la morte della volontaria Marisa Benaglia

Marisa Benaglia: la sua vita per i bambini del Kenya

Prima l’autopsia, poi l’addio alla volontaria Marisa