Pusiano, Rogeno

Maltempo: paura sul lago di Pusiano, canoisti in acqua

Lorenzo Colombo 6 Maggio 2015

Cronaca, Pusiano, Rogeno

egitent salvataggio pusianoPUSIANO / ROGENO – Paura sulle acque del lago di Pusiano dove, a seguito della breve ma intensa grandinata delle 14, alcuni studenti hanno rischiato davvero grosso.

Una decina le persone che sono state sorprese dal maltempo. Le condizioni meteo e del lago hanno generato paura, specialmente quando l’acqua ha iniziato a riempire le due imbarcazioni e agli occupanti non è restato altro da fare che tuffarsi in acqua. 

Fortunatamente, alcuni pescatori, hanno allertato lo staff Egirent, che gestisce i diritti di pesca e navigazione del lago di Pusiano, che tramite l’apposita imbarcazione di vigilanza, è immediatamente partita per soccorrere gli sportivi.

egirent salvataggio lago di pusiano

Protagonisti dello sfortunato episodio, che avrebbe potuto trasformarsi in tragedia, una comitiva di studenti di una scuola superiore del milanese, usciti per una gita a bordo di due imbarcazioni polinesiane da Casletto con due professori.

I giovani, dopo essere stati salvati dalle acque del lago, sono stati riaccompagnati a Rogeno, da dove erano partiti per il giro in canoa.

Proprio a Casletto, in località La Punta, una ambulanza ha atteso i ragazzi per le cure necessarie. Secondo quanto è stato possibile sapere sembra che tutti i ragazzi stiano bene ma tanto lo spavento per l’esperienza vissuta.