Annone di Brianza

Malore in montagna: muore 52enne di Annone

Lorenzo Colombo 14 Aprile 2014

Annone di Brianza, Cronaca

Tag: ,

ospedale leccoANNONE DI BRIANZA – Un malore improvviso ha strappato alla vita Luca Borghetti, classe 1962 residente in paese e membro del gruppo alpinistico dei “Gamma”.

La tragedia domenica, 13 aprile, mentre si trovava con un amico tra le montagne sopra Introbio, dove si era recato sabato  mattina per un’escursione.

Dei dolori, sempre più fitti, che hanno convinto l’amico a portare Luca al Pronto Soccorso di Lecco, dove però l’uomo è arrivato già in arresto cardiaco: per il 52enne non c’è stato purtroppo nulla da fare e i medici non hanno potuto che constatarne il decesso, avvenuto poco dopo le 11.

Luca Borghetti lascia la moglie e due figli, residenti ad Annone Brianza. Escursionista esperto e amante della montagna faceva parte del gruppo Gamma dal 1980: tra le sue salite più importanti sono da ricordare l’apertura di due vie al Sasso Carbonari sul Grignone e due prime invernali (Via Pilati al Brenta e il Pizzo Legnoncino in Val Masino). L’uomo era molto conosciuto in paese anche per la sua attività di autodemolizioni.