Erba

Macchina contro il treno: illeso il conducente

Admin Altreforme 20 Aprile 2014

Cronaca, Erba

Tag: , , ,

Auto contro treno Erba aprile 2014 (4)

ERBA – Bruttissimo schianto nella mattinata di domenica 20 aprile al passaggio a livello di via Trieste a Erba.

Auto contro treno Erba aprile 2014 (6)

Un’auto, una Volvo station wagon grigia, è finita contro un treno sulla linea Asso-Erba-Milano. Pare che l’autista, un uomo di 59 anni, abbia attraversato il passaggio a livello con le sbarre già abbassate e sia finito contro il treno che procedeva in direzione Milano. Nell’impatto il treno ha scaraventato l’auto alla sua destra e il mezzo è finito contro la recinzione in cemento a protezione dei binari. L’auto ha quindi finito la sua corsa, fermandosi davanti a un palo in vetroresina che le Ferrovie hanno da poco installato probabilmente per la nuova illuminazione.

Auto contro treno Erba aprile 2014 (2)

L’uomo alla guida dell’auto è stato portato al pronto soccorso dell’ospedale Fatebenefratelli di Erba in codice verde da un’ambulanza del Lariosoccorso. Le sue condizioni non dovrebbero essere gravi.

Auto contro treno Erba aprile 2014 (7)

Oltre ai sanitari, sul posto sono immediatamente intervenuti i Vigili del fuoco di Erba, i Carabinieri, la polizia locale, la polizia e i tecnici delle Ferrovie.

Auto contro treno Erba aprile 2014 (1)

L’incidente è avvenuto poco prima delle 10. Il treno da poco partito dalla stazione di Erba è rimasto bloccato sui binari per gli accertamenti da parte delle forze dell’ordine perciò è stato istituito un servizio di bus sostitutivo tra Erba e Merone e viceversa per alcune ore, poi la circolazione è gradatamente tornata alla normalità ma si sono registrati forti ritardi sulla linea per tutta la mattinata.