Asso

Lutto ad Asso: è morto il sindaco Giovanni Conti

Lorenzo Colombo 6 Aprile 2014

Asso, Cronaca

Tag: , , ,

consiglio comunale asso3

ASSO – Comunità in lutto per la morte del sindaco, Giovanni Conti. Il primo cittadino, 56 anni, combatteva da anni contro un terribile male e proprio nel primissimo pomeriggio di domenica 6 aprile, ha concluso la battaglia.

Una lotta che certamente non lo aveva tenuto lontano dai sue impegni politici in paese.

Conti, infatti, era stato eletto lo scorso maggio, nelle Amministrative 2013. Già sapeva del male che lo affliggeva, ma per questo non si era tirato mai indietro, presenziando fino a quando la malattia glielo ha permesso.

L’uomo, di professione geometra, aveva uno studio proprio in paese. Da sempre era appassionato delle vicende politiche di Asso ed aveva rivestivo, dal ’98 2008 il ruolo di primo cittadino. Poi lo stop, per forza di legge, per un mandato (quello dal 2008 al 2013), dove era stato vice di Maria Giulia Manzeni. Lo scorso anno aveva corso ancora per la carica, con la lista civica Cittadini Indipendenti, vincendo con il 53% dei voti.

In paese la notizia si è sparsa durante il pomeriggio di domenica, lasciando l’intera comunità stretta in un silenzio di dolore e incredulità per la prematura scomparsa dell’amato sindaco.