Lurago d’Erba e Cermenate. 2 arresti effettuati dai Carabinieri di Cantù

Lorenzo Colombo 18 Febbraio 2017

Cronaca

LURAGO D’ERBA – Nel pomeriggio di ieri, venerdì, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia CC di Cantù, nel corso dei servizi finalizzati al controllo del territorio, hanno arrestato H.A., cittadino albanese di 39 anni, con dimora a Lurago d’Erba. A seguito di un controllo, l’uomo non è stato trovato presso la sua abitazione dove era ristretto agli arresti domiciliari dal mese di febbraio del 2016, su provvedimento emesso dal Tribunale di Monza, per un furto con strappo commesso all’interno di un’abitazione di Lentate sul Seveso. I militari hanno poco dopo rintracciato il cittadino albanese in Lurago d’Erba mentre, ignaro di essere atteso, stava rientrando a casa.

Rinchiuso nelle camere di sicurezza, nel corso della mattinata odierna è stato processato con rito direttissimo. Il tribunale ha convalidato l’arresto ed ha rinviato il dibattimento concedendo all’arrestato i termini a difesa.

Sempre ieri, i Carabinieri della Stazione di Cermenate hanno rintracciato ed arrestato K.J., cittadino albanese di 36 anni, di Bregnano. Sul suo conto, il Tribunale di Milano aveva spiccato un Ordine di Carcerazione, dovendo scontare la pena definitiva di anni 4 di reclusione per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti continuato, in concorso, commesso a Milano dal 2014 al 2016. K.J. è stato pertanto tradotto presso la Casa Circondariale di Como.