Canzo

L’Sos Canzo piange Ivan Rizzi, amico e volontario. Aveva 59 anni

Caterina Franci 7 Novembre 2016

Canzo, Cronaca

Tag: , , ,

ivan-rizzi_sos-canzo
Ivan Rizzi

CANZO –  Addio a Ivan Rizzi, storico dipendente dell’Sos Canzo mancato venerdì pomeriggio a causa di una malattia. Aveva 59 anni.

Instancabile volontario e soccorritore Ivan (residente a Caslino) era da diversi anni al servizio dell’associazione canzese, dove in questi giorni è stata allestita la camera ardente, in attesa del funerale che si terrà oggi pomeriggio, lunedì 7 novembre, alle 15 a Eupilio.

A ricordarlo con affetto e commozione è il presidente dell’associazione Eugenio Bianchi: “Ivan era una persona stupenda, dedita al lavoro di soccorritore tant’è che lo faceva anche quando andava in ferie.  Una vita davvero spesa ad aiutare gli altri. Non avendo famiglia passava tantissimo tempo in sede ad aiutare, anche fuori dagli orari di lavoro. La domenica era sempre disponibile a fare il giro di ciclosoccorso”.

Una fama buona e conosciuta da tutti sul territorio, tant’è che in questi giorno il via vai dalla camera ardente è stato intenso: “Sono arrivati in tanti, tra volontari e dipendenti della nostra associazione, amici, conoscenti, medici, infermieri, il direttore del 118. Ivan era un punto di riferimento, ci mancherà davvero tanto”.