Barni, Magreglio, Rogeno

Leonardo Gerosa: recuperato il suo corpo nei boschi di Oliveto Lario

Admin Altreforme 10 Ottobre 2014

Barni, Cronaca, Magreglio, Rogeno

Tag: , , , , , , ,

Disperso Magreglio ottobre 2014

OLIVETO LARIO – E’ stato recuperato poco dopo le 13 di venerdì 10 ottobre il corpo di Leonardo Gerosa, l’uomo di 77 anni di Rogeno disperso nei boschi di Magreglio da mercoledì sera.

La salma è stata trovata pochi metri sotto al Campeggio Madonna del Ghisallo, nel comune di Oliveto Lario, in località Alpetto. A fiutare la sua traccia un labrador in forza all’unità cinofila del Soccorso alpino di Bormio, che ha condotto i soccorritori nell’area impervia dove Gerosa giaceva accasciato a terra senza vita.

La salma è stata trasferita all’obitorio dell’ospedale di Lecco, a disposizione del Magistrato. Non è ancora stato reso noto se e quando sarà effettuata l’autopsia.

Secondo una prima valutazione pare che il rogenese sia deceduto non più tardi della notte tra mercoledì e giovedì ma le cause sono ancora tutte da chiarire. Potrebbe aver accusato un malore a seguito dello spavento, oppure una conseguenza della caduta che avrebbe riferito ai soccorritori e che gli stava rendendo davvero arduo il rientro.

A Francesco, che ha attivamente preso parte alle ricerche da subito, il doloroso compito di riconoscere il corpo senza vita del papà. La figlia Cristina invece è stata accanto alla madre, in questa tragedia.

Disperso Magreglio ottobre 2014 (5)

 

ARTICOLI CORRELATI:

Magreglio: si cerca un pensionato disperso nei boschi

A Magreglio si cerca Leonardo Gerosa: trovata la sua auto

Trovato il corpo di Leonardo Gerosa, al via il recupero