Erba

Lecco: si ribalta una barca, a bordo due erbesi

Lorenzo Colombo 28 Marzo 2015

Cronaca, Erba

Barca-ribaltata-rivabella-11-510x339LECCO – Attimi di spavento a Rivabella per gli occupanti di un’imbarcazione a motore che, intorno alle 15.30 di sabato, si è ribaltata nel lago di Garlate, pare a causa di un’onda.

I due uomini, rispettivamente classe 1958 e 1961, entrambi residenti ad Erba, sono finiti in acqua ma, fortunatamente, l’incidente è stato notato dall’equipaggio di un motoscafo che si è fermato per recuperarli a bordo.

Barca-ribaltata-rivabella-3-510x339

Nel frattempo anche un poliziotto fuori servizio, in quel momento impegnato a fare jogging sulla pista ciclabile, si è gettato nel lago per soccorrere i due sfortunati. L’agente è stato successivamente sottoposto a cure da parte dei sanitari della Croce San Nicolò, giunti sul posto con un’ambulanza, e poi è stato trasferito in ospedale per accertamenti.

Barca-ribaltata-rivabella-9-510x354

I due occupanti dell’imbarcazione, invece, sarebbero usciti illesi dall’incidente ed avrebbero rifiutato il ricovero ospedaliero. I Vigili del Fuoco hanno raggiunto Rivabella con un gommone, oltre che con una camionetta, ed hanno rimorchiato a riva la barca. Sul posto anche una pattuglia della Questura per accertarsi di quanto accaduto.