Lecco. Aggredisce un giovane e i poliziotti, denunciato 28enne

Caterina Franci 18 Gennaio 2018

Cronaca, Fuori provincia

LECCO – E’ stato denunciato resistenza, minacce e lesioni a pubblico ufficiale, il 28enne bloccato ieri, martedì, dalla Polizia in piazza XX Settembre a Lecco in seguito ad una lite tra giovani.

Un ragazzo sul posto ha riferito agli agenti della Volante di essere stato molestato e strattonato da un altro giovane, di origine marocchina, all’esterno di un esercizio commerciale e che per questo aveva reagito colpendo il suo aggressore con un pugno allo zigomo,

Lo straniero era in compagnia di un suo connazionale e di un altro soggetto di nazionalità tunisina. I poliziotti hanno cercato di tranquillizzare la situazione, identificando nel frattempo i presenti. Durante i controlli, però, il 28enne avrebbe dato in escandescenza, insultando e minacciando gli agenti, arrivando a sputare addosso ad uno di loro. I poliziotti, non riuscendo a riportare il ragazzo alla calma, lo hanno dovuto immobilizzare a terra per accompagnarlo in Questura, dove  ha continuato ad inveire e scagliarsi contro le divise; è stato necessario anche l’intervento del 118 per sedare il ragazzo.

Nella colluttazione, due poliziotti hanno riportato abrasioni e policontusioni con prognosi di 5 e 6 giorni