Inverigo

L’area verde di via Rocchina rovinata dai maleducati

Admin Altreforme 31 Agosto 2015

Cronaca, Inverigo

Tag: , , , , , ,

inverigo_cai_parco_sporcizia_rifiuti (1)INVERIGO – Una montagna di rifiuti nel parco di via Rocchina, proprio accanto alla sede del Cai. Un gruppo di maleducati ha preso a stazione sotto al fresco delle piante del giardino pubblico, lasciando però dietro di sé una scia di cartacce, bottiglie, fazzoletti e molto altro.

“In questi giorni di vacanza il parco è frequentato da un gruppo di giovani che, evidentemente, a casa loro devono vivere  in mezzo a una perenne sporcizia”, commentano amareggiati e arrabbiati i volontari del Cai che, trovando tutta l’area piena di immondizia lasciata dai ragazzi, l’ha prima ripulita e poi ha cercato di insegnare loro un po’ di educazione.

inverigo_cai_parco_sporcizia_rifiuti (2)I rifiuti sono infatti stati raggruppati dai volontari e lasciati appositamente sui tavoli perché i ragazzi, il giorno dopo, potessero da soli gettarli nei cestini del parco, a pochi passi di distanza. “Pensate che l’invito, piuttosto palese, sia stato accolto?”, proseguono i volontari. Il giorno dopo tutto era di nuovo sparpagliato a terra.

Grande amarezza all’interno del Cai, che cura e pulisce regolarmente tutta l’area, cercando di offrire a chiunque voglia utilizzare i tavoli o il prato un ambiente accogliente, rovinato però dalla maleducazione.