Pusiano

Lago Pusiano: maxi sequestro di reti, bracconieri presi con le mani nel sacco

Lorenzo Colombo 28 Gennaio 2016

Cronaca, Pusiano

lago pusiano sequestro reti egirent (3)

 

PUSIANO –  Si è conclusa alle prime luci dell’alba di oggi, giovedì, dopo incessanti appostamenti, l’operazione dello Staff Egirent in collaborazione con la Polizia Provinciale che ha permesso il ritrovamento e il sequestro di quasi due chilometri di reti da pesca posizionati in una vasta zona del Lago.

 

lago pusiano sequestro reti egirent (5)

 

Un’operazione che ha permesso alla Polizia provinciale di individuare e fermare i bracconieri responsabili dell’attività illegale di pesca: per questo, oltre alle conseguenze penali, come da Regolamento Egirent è prevista per i colpevoli anche un’ammenda di 10mila euro per pesca con reti nel Lago Pusiano.

I responsabili sono stati trovati con le mani nel sacco o meglio con reti e pesci, questi ultimi in gran parte liberati vivi grazie al tempestivo intervento dello Staff Egirent.

 

lago pusiano sequestro reti egirent (6)

 

Le foto scattate nel cuore della notte, al termine dell’operazione, testimoniano e valorizzano il duro lavoro di tutto lo staff Egirent e della Polizia Provinciale nell’eseguire una accurata e precisa vigilanza di giorno e di notte.

“Si tratta di un’operazione che consente di garantire a tutti i pescatori del Pusiano una pesca che possa divertire e soddisfare in maniera limpida senza alcun genere di problemi – spiegano da Egirent –  Attività di vigilanza compiuta sì di giorno, ma anche nel cuore della notte, con temperature fredde e nel pieno delle tenebre. Questo è i nostro impegno assunto nel maggio 2012 con la Gestione dei diritti di Pesca e Navigazione e come tale viene portato avanti quotidianamente”.

Quindi concludono: “Un ringraziamento particolare va al nostro impeccabile staff per la professionalità che sempre dimostra e alla Polizia Provinciale che ha svolto in maniera perfetta il proprio compito”.

 

lago pusiano sequestro reti egirent (1)