Lurago d'Erba

Ladri a Lurago: danni a una porta e “impronte” nei giardini

Admin Altreforme 8 Ottobre 2015

Cronaca, Lurago d'Erba

Tag: , , ,

Lurago_tentativo_furto_2015LURAGO – Tentativo di furto in zona Sant’Andrea. Nella notte tra martedì 6 e mercoledì 7 ignoti hanno provato a introdursi in un’abitazione privata, ma per qualche motivo hanno desistito, lasciando solo il “segno” del loro passaggio.

Il merito potrebbe ancora una volta ricondursi ai controlli notturni che i volontari di Lurago sicura svolgono ormai da mesi ogni notte, ininterrottamente. Potrebbe essere bastato il semplice passaggio di una vettura, così come un rumore all’interno della casa per far scappare i malintenzionati che già avevano “attaccato” la porta di casa. Ai proprietari questa volta è andata bene, resta solo da riparare il danno alla porta.

Pochi giorni fa, inoltre, era stato segnalato ai Carabinieri di Lurago il “passaggio” di alcuni estranei nei giardini delle abitazioni di via Manzoni. La mattina i proprietari avevano notato delle impronte ben evidenti nei prati che circondano le loro abitazioni. Uno di loro aveva anche trovato un mazzo di chiavi, perso evidentemente da uno dei potenziali ladri, e consegnato ai militari della locale stazione.