Ponte Lambro

La moglie Anna: “Francesco ci darà la forza per andare avanti”

Lorenzo Colombo 26 Marzo 2015

Cronaca, Ponte Lambro

Tag: ,

francesco buffaPONTE LAMBRO – “Mia nonna mi diceva sempre che Gesù non ci dà una croce troppo pesante, se non possiamo portala. Io a questa cosa ci credo. Certo, sono incredula ciò che è successo e mi chiedo se ce la farò ma sono sicura che tutto questo dolore passerà con il tempo e con la forza che Francesco darà a me e a tutti voi”.
Così la moglie di Francesco Buffa, Anna Molteni, è uscita dal silenzio in cui si era comprensibilmente chiusa a seguito della tragedia che gli ha strappato l’amato marito. Lo ha fatto gridando in una maniera forte ma allo stesso tempo composta il suo dolore, mostrando una grande spiritualità a cui si è voluta aggrappare con tutta se stessa per dare un senso a ciò che è successo.
“La sua bella anima è solo andata in un’altra direzione e se sapremo ascoltare ci parlerà – ha detto in chiesa, davanti a tantissime persone che erano lì per salutare il suo amato –  Accolgo ciò come se fosse parte di un disegno divino, anche se a volte è umanamente incomprensibile. Sono sicura che se avessi fatto questo discorso a Francesco mi avrebbe ascoltato e poi risposto così: il disegno divino? certo amore che questo Dio disegna proprio di “merda”. Ciao amore mio”.
Un lungo applauso ha rotto il silenzio che si era creato nella parrocchiale di Ponte Lambro,  perchè le parole di Anna, seppur brevi e volutamente non troppo smielate, hanno colpito dritto nel cuore di tutti i presenti.
La donna ha poi concluso con questa frase: “Buon viaggio Francesco, che la tua vita sia un esempio per tutti noi”.