Costa Masnaga

Costa M./Incidente mortale sulla SS36: riaperta la strada

Lorenzo Colombo 22 Ottobre 2014

Costa Masnaga, Cronaca

Tag: ,

incidente ss36 costa masnaga, ottobre 2014 (1)COSTA MASNAGA –

ore 10 – L’Anas comunica che è stato riaperto al traffico il tratto della strada statale 36 “del Lago di Como e dello Spluga” nel comune di Costa Masnaga, in provincia di Lecco.

 

Ore 8 – SS36 completamente bloccata in direzione Milano dalle 7 di questa mattina per un tragico incidente che si è verificato all’altezza dello svincolo dell’uscita Costa Masnaga nord in cui ha perso la vita una persona.

incidente ss36 costa masnaga, ottobre 2014 (2)

incidente ss36 costa masnaga, ottobre 2014 (3)

Stando alle primissime informazione pare che a scontrarsi siano state due auto e che i coinvolti siano tre in totale, di cui appunto uno deceduto e un secondo in condizioni gravissime.
Secondo alcune testimonianze pare che un anziano che viaggiava con la moglie a bordo  di una Fiat Punto di colore blu abbia imboccato la SS36 in contromano andando a schiantarsi contro una Opel che viaggiava nel regolare senso di marcia. La versione è tuttavia ancora al vaglio delle Forze dell’ordine. Sul posto, oltre al 118, anche i Vigili del Fuoco.E’ stato quindi provvisoriamente chiuso al traffico un tratto della strada statale 36 “del Lago di Como e dello Spluga”, in direzione Sud, nel comune di Costa Masnaga.Per il traffico in direzione Sud è stata provvisoriamente istituita l’uscita obbligatoria a Costa Masnaga, con prosecuzione sulla viabilità locale.Le squadre dell’Anas, dell’impresa di pronto intervento e della Polizia stradale  sono intervenute sul posto per la gestione della viabilità, per effettuare i rilievi del caso e per la pulizia del piano viabile, al fine di ripristinare la circolazione nel più breve tempo possibile.

Seguono ulteriori dettagli

20141022_073117_resized