Eupilio, Pusiano

Malore sulla Como-Lecco: gravissimo un ciclista

Lorenzo Colombo 14 Marzo 2015

Cronaca, Eupilio, Pusiano

Tag: , ,

IMG-20150314-WA0003PUSIANO/EUPILIO – Brutto episodio pochi minuti dopo le 13 nei pressi della chiesetta di San Lorenzo di Penzano, sulla Como- Lecco. 

Secondo quanto è stato possibile ricostruire pare che un ciclista, un uomo di mezza età, sia finito rovinosamente a terra per un malore.

IMG-20150314-WA0002

Fortunatamente proprio in quell’instante stava transitando sulla via Provinciale un pulmino disabili del Lariosoccorso che, vista la scena, si è immediatamente fermato. L’autista, grazie al Dae in dotazione sul mezzo di trasporto, ha potuto applicare immediatamente le manovre di rianimazione. Le condizioni dell’uomo, la cui identità non è stata ancora resa nota, sono difatti apparse da subito gravissime.

Nel frattempo è stato allertato il 118 e sul posto, oltre a una ambulanza (sempre del Lariosoccorso) è giunto l’elisoccorso da Como, e la Polizia Locale, a cui spetterà ricostruire l’accaduto.

Dopo le prime cure sul posto, quando le condizioni del ciclista si sono stabilizzate, l’uomo è stato trasportato con massima urgenza all’ospedale di Lecco.

Il traffico sulla Como – Lecco è rimasto bloccato durante le operazioni di soccorso. La strada che collega Pusiano ad Erba è stata completamente riaperta poco prima delle 14.

 Seguono aggiornamenti.