Orsenigo

Incidente a Orsenigo: sulla Como-Bergamo traffico in tilt

Admin Altreforme 21 Dicembre 2014

Cronaca, Orsenigo

Tag: , ,

Incidente Orsenigo dicembre 2014 (4)

ORSENIGO – Lunghissime code sulla Como-Bergamo nel tardo pomeriggio di ieri, domenica 21 dicembre, a causa di un incidente all’altezza di Orsenigo.

Il sinistro è avvenuto alle 18 alla rotonda in cui la provinciale si incontra con via Don Paolo Berra che porta in centro paese.

Sono rimaste coinvolte due auto, una Toyota Yaris di colore scuro e una Opel Corsa chiara.

La dinamica dell’incidente è al vaglio dei Carabinieri della stazione di Lurago d’Erba, intervenuti sul posto.

Incidente Orsenigo dicembre 2014 (2)

Sul luogo dell’incidente sono arrivate anche un’automedica e tre ambulanze da Como, da Lipomo e da Erba. Secondo le prime informazioni giunte in redazione, pare che su una delle due auto viaggiassero tre persone, una donna di 55 anni, un uomo di 69 e un ragazzo di 15; e sull’altra una donna di 38 anni, forse accompagnata da un uomo che sembrerebbe illeso.

Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del fuoco che hanno aiutato i soccorritori a estrarre i feriti dalle auto.

Incidente Orsenigo dicembre 2014 (3)

Le persone ferite sono state portate in tre ospedali del comasco: al Fatebenefratelli di Erba, all’ospedale di Cantù e al Sant’Anna di San Fermo della Battaglia.

Nessuno dei feriti dovrebbe essere in pericolo di vita. Pare che la più grave sia la donna più giovane, portata in Pronto soccorso in codice giallo.

Incidente Orsenigo dicembre 2014 (1)

La Como-Bergamo è rimasta bloccata per diverso tempo. Inevitabili le ripercussioni sul traffico. I Carabinieri hanno anche gestito la viabilità, garantendo il senso unico alternato.

Incidente Orsenigo dicembre 2014 (5)