Imprenditore lecchese indagato per evasione fiscale

Admin Altreforme 31 Ottobre 2014

Cronaca

Tag: , ,

Gdf Lecco

LECCHESE – Dopo una complessa attività investigativa nel settore fiscale, i finanzieri del Comando Provinciale di Lecco hanno individuato una società dedita al sistematico utilizzo fraudolento di fatture relative a operazioni inesistenti.

L’utile della società lecchese veniva “annacquato” dall’inserimento a bilancio di costi non realmente sostenuti, bensì falsamente attestati, per mezzo di falsa fatturazione, da una società di comodo collocata in Gran Bretagna e avente quale unico scopo quello di interporsi fittiziamente tra il soggetto lecchese e il proprio fornitore extra UE.

L’imprenditore è stato segnalato dalle Fiamme Gialle lecchesi alla locale Procura della Repubblica per “dichiarazione fraudolenta mediante uso di fatture o altri documenti per operazioni inesistenti”.

Al fine di garantire le disponibilità economiche per soddisfare il debito verso lo Stato, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, si é proceduto al sequestro di una Ferrari modello “F430 Scuderia” ed una Ferrari “599 GTB Fiorano”.