Annone di Brianza, Bosisio Parini

Imprenditore di Bosisio indagato per evasione fiscale

Caterina Franci 30 Settembre 2016

Annone di Brianza, Bosisio Parini, Cronaca

288_guardia-di-finanza1ANNONE/ BOSISIO PARINI – In seguito ad indagini dirette e coordinate dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Lecco i militari del Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Lecco hanno sottoposto a sequestro preventivo beni per circa 270mila euro nei confronti del rappresentante legale di una società produttrice di caldaie e cisterne di grandi dimensioni, di Annone Brianza ed ora in fallimento, la Special Tanks.

L’evasione delle imposte è relativa all’omesso versamento delle ritenute dovute all’Erario per un totale di 586mila euro per gli anni 2013 e 2014.

L’imprenditore, C.G. classe 1961, originario di Bosisio Parini, è stato segnalato dalle Fiamme Gialle lecchesi per il reato di “omesso versamento di ritenute dovute o certificate”, il quale prevede come sanzione la reclusione da sei mesi a due anni.

Su disposizione della locale Procura della Repubblica, dopo una meticolosa attività investigativa finalizzata a recuperare quanto dovuto e non versato al fisco dall’imprenditore, i finanzieri hanno proceduto al sequestro di una moto, denaro contante, quote sociali e di una villetta a schiera in località Sirone.