Valbrona

Il dolce ricordo di mamma Chantal: oggi il funerale alle 14.30

Admin Altreforme 28 Novembre 2014

Cronaca, Valbrona

Tag: , ,

Chantal Bartolini Valbrona

VALBRONA – “Chantal ha combattuto perchè il dono della vita fosse il vero miracolo da riconoscere nel quotidiano di ciascuno e l’ha fatto come ha potuto, impegnandosi umilmente verso il creato tutto. E’ volata in cielo e qui, per noi, ha lasciato il suo esempio e un tiepido invito a continuare a credere. Grazie per l’amicizia. Sabato potrete trovarla in chiesa, a Valbrona, alle 14.30”.

Queste sono le dolci parole di Paolo, il compagno di Chantal Bartolini, stroncata da un male incurabile a soli 42 anni (vedi articolo). Con lui piangono la loro cara mamma i piccoli Gabriele, Leonardo, Vinicio ed Elena (cui si aggiunge Giordano, il figlio di Paolo).

Sono le parole di un uomo che ha perso la sua giovane donna, a poco più di un anno dalla nascita dell’ultima figlia. Una donna forte, combattiva, innamorata degli animali e della natura. Paolo invita tutti coloro che vogliono dare l’ultimo saluto a Chantal a partecipare al suo funerale, che si terrà domani, sabato 29 novembre, a Valbrona, alle 14.30.

Tantissimi i messaggi di cordoglio che si leggono su Facebook.

“Oggi è volata in cielo una donna che ha dedicato tanto tempo della sua vita… troppo breve … ai nostri amici animali. La nostra associazione si stringe commossa alla sua famiglia – scrivono per esempio gli Amici del canile di Erba – Vogliamo che il suo ricordo diventi ogni giorno stimolo per continuare a lavorare con impegno e dedizione per il bene dei nostri cani che lei amava tanto… Questo è il miglior modo per tenerla sempre con noi. Ciao Chantal…”.

“Di recente aveva finalmente incontrato l’uomo della sua vita, del cui figlio si è presa cura e al quale ha dato dei fratellini e delle sorelline. Sabato ci sarà il funerale, per cui il personale sarà in numero ridotto per permettere a chi l’ha conosciuta di salutarla. Vi chiediamo comprensione e pazienza, avremmo preferito che tutto fosse come al solito. Grazie”, scrivono ancora dal canile.