Como

Helena, la 13enne scomparsa da Seregno è stata trovata nel comasco

Admin Altreforme 27 Novembre 2014

Como, Cronaca

Tag: , ,

HelenaCOMO – Si pensava fosse passata da Como (vedi articolo precedente), ma non solo era passata: proprio qui, in provincia, aveva trovato rifugio. E’ stata ritrovata infatti in un paese del comasco la tredicenne scomparsa da Seregno lo scorso 17 ottobre.

Helena aveva trovato ospitalità nel box di due fratelli trentenni nei confronti dei quali potrebbero ora scattare dei provvedimenti visto che la ragazza ha solo 13 anni. Potrebbe essere stata una vicina di casa a segnalare la presenza della giovane nel comasco al programma “Chi l’ha visto?” e così la redazione ha avvisato i Carabinieri che sono intervenuti nelle scorse ore e hanno trovato Helena sana e salva.

La giovane era scomparsa da Seregno, dove vive con la mamma, dapprima in compagnia di un’amica poi rientrata a casa. Di Helena, invece, non c’erano più state notizie fino a oggi.

Si pensava che fosse sulle tracce del padre con cui non avrebbe rapporti da 11 anni. La mamma, in particolare, temeva che Helena potesse essere andata a Barcellona, poichè là era nata e vissuta fino all’età di 2 anni.

La trasmissione “Chi l’ha visto?” si è occupata del caso di Helena e anche ieri sera, nella consueta puntata settimanale in onda su Rai3, ha parlato della ragazzina. I giornalisti del programma sono volati in Spagna, chiedendo di Helena. Hanno fermato le persone a Barcellona e nel paesino in cui la ragazza è nata, ma nessuno l’ha vista. E’ stato persino fatto un appello alla televisione locale per chiedere agli spagnoli di contribuire alle ricerche di Helena, segnalando la sua eventuale presenza laggiù.

Helena invece era in provincia di Como, a pochi chilometri da casa. Sarà il tempo a chiarire i motivi di questa circostanza.