Ponte Lambro

Gravissimo il ciclista 37enne investito a Ponte Lambro

Lorenzo Colombo 23 Marzo 2015

Cronaca, Ponte Lambro

ambulanza_genericaPONTE LAMBRO – Brutto incidente intorno alle 20 di questa sera, domenica, a Ponte Lambro, lungo via Dante Alighieri.

Un uomo di 37 anni, F. B., di Erba, in sella alla sua bicicletta mentre stava salendo lungo via Dante Alighieri, è stato urtato da un’auto rovinando in modo violento sul selciato. Un impatto tremendo per il ciclista, che sembrerebbe aver picchiato violentemente la testa sull’asfalto. Una caduta rovinosa che ha fatto subito intuire la gravità dell’incidente, con l’automobilista che, dopo essersi fermato, si è premurato di lanciare immediatamente la chiamata di soccorso.

Sul posto è intervenuto il personale sanitario a bordo di un’ambulanza e un’automedica prestando le prime cure al 37enne apparso subito in condizioni critiche e pertanto ricoverato d’urgenza all’ospedale Fatebenefratelli di Erba in codice rosso.

Sul posto anche i Carabinieri per effettuare i rilievi e per cercare di capire l’esatta dinamica del sinistro e le responsabilità dei due coinvolti nel tremendo incidente.