Erba

Furto a casa del consigliere Severino Rusconi: vacanze rovinate

Admin Altreforme 16 Agosto 2014

Cronaca, Erba

Tag: , , ,

Severino RusconiERBA – Brutta sorpresa al rientro dalle ferie per il consigliere di maggioranza del Comune di Erba Severino Rusconi: nella notte tra giovedì 14 e venerdì 15 agosto i ladri hanno “visitato” la sua abitazione.

Rusconi, esponente del Buonsenso, si trovava in vacanza in montagna. “Ho pensato di tornare a Erba per la Gran Festa di Ferragosto degli Alpini e, rientrando, ho appreso la brutta notizia”, racconta.

Nella notte i ladri sono entrati in casa, in una villetta in via Per Alserio, e hanno rubato per lo più oro e preziosi. Un brutto rientro, quindi, per il malcapitato e un Ferragosto all’insegna delle tribolazioni per fare la conta di quanto i ladri hanno sottratto da casa. “A spanne potrei dire che hanno rubato oggetti per un valore di 1.500 euro – prosegue Rusconi – Ringrazio la Polizia locale di Erba che, nonostante fosse Ferragosto, è subito arrivata e mi ha prestato massima collaborazione”.

A casa non c’era nessuno, Rusconi era in ferie con la famiglia, e, trattandosi di una zona un po’ isolata, è anche difficile trovare testimoni. “L’unica cosa che mi è stata riferita riguarda la presenza di una donna sul posto“.

Questo episodio dimostra che i ladri non vanno in ferie nemmeno ad agosto, quindi è bene prestare la massima attenzione anche in questi giorni di vacanza, anche collaborando, eventualmente, con le forze dell’ordine qualora si avessero sospetti.