Castelmarte

Furti a Castelmarte: coniugi in soggiorno, ladri in camera da letto

Lorenzo Colombo 17 Dicembre 2014

Castelmarte, Cronaca

Tag: ,

furtoCASTELMARTE – Ladri in azione nella serata di ieri, martedì 16, in paese. Diverse le abitazioni che  hanno ricevuto la spiacevole “visita”.

Velocità e agilità sono le caratteristiche di questi ladri-acrobati, che saltano con facilità le recinzioni dei giardini, si arrampicano da grondaie e balconi per poi scardinare con abilità  persiane o tapparelle, introducendosi in casa senza fare alcun rumore, incuranti che i proprietari siano in casa. E’ successo così in un paio di abitazioni lungo via Trieste, prese di mira nel tardo pomeriggio, poco prima dell’ora di cena. Nella prima marito e moglie erano usciti di casa per la consueta passeggiata con i propri cani, lasciando le luci e addirittura la televisione accese.

Pochi minuti, sufficienti però per far sparire preziosi e contanti. E pochi minuti sono stati sufficienti ai ladri per spostarsi poi dai vicini. Qui la coppia era in casa, in soggiorno. I malviventi si sono arrampicati al primo piano, entrando dalla finestra di una delle camere che hanno poi messo a soqquadro per fuggire con alcuni gioielli e pochi contanti. Marito e moglie si sono resi conto di quanto successo solo più tardi, quando il figlio è rincasato e, recandosi in camera, ha trovato cassetti e armadi rovistati. Subito allertati i Carabinieri della stazione di Asso. Chiamate al “112” anche nella notte, nella zona di San Rocco, quando alcuni residenti hanno avvistato tre individui vestiti di scuro che si aggiravano in zona.

L’escalation di colpi sta subendo una drastica impennata, come spesso succede nel periodo natalizio durante il quale le forze dell’ordine invitano a essere ancor più prudenti: chiudere a chiave e mettere l’allarme anche se si esce di casa per pochi minuti, soprattutto quando si fa buio