Como

Fugge in auto con 6 kg di marijuana, preso dalla Finanza

Lorenzo Colombo 1 Febbraio 2016

Como, Cronaca

finanza_marijuana (3)

 

COMO –  La scorsa settimana una pattuglia di finanzieri del Nucleo Mobile del Gruppo di Ponte Chiasso, durante l’attività di controllo anticontrabbando ha notato, proveniente dalla Svizzera, un autoveicolo con targa elvetica.

Dopo una breve osservazione, i militari hanno deciso di sottoporre a controllo il veicolo, ma, intimato l’alt, la vettura ha accelerato improvvisamente, subito seguita dalla pattuglia.

 

finanza_marijuana (1)

 

Dopo aver attraversato l’abitato di Faloppio, l’inseguimento si è concluso in una strada sterrata che porta in una cava senza via d’uscita. Qui, il conducente ha tentato la fuga a piedi, ma dopo alcune centinaia di metri i finanzieri sono riusciti a bloccarlo.

 

finanza_marijuana (2)

 

All’interno dell’autovettura sono stati trovati 6 kg di marijuana. Il conducente, un albanese di 23 anni, è stato arrestato, e nei suoi confronti, per la spericolata condotta di guida, gli sono state contestate numerose violazioni al codice della strada che comportano la decurtazione di 16 punti dalla patente ed il contestuale ritiro della stessa. Sono tuttora in corso le indagini per risalire alla provenienza della droga.