Frana: forse oggi la riapertura di una corsia della SS36

Lorenzo Colombo 24 Aprile 2014

Attualità, Cronaca

Tag: , ,

Frana-san-martino-centrale-guzzi-23-aprile-2014-5-510x382LECCO – Dopo il caos viabilistico della giornata di ieri si spera nella riapertura della SS36: la Statale è stata chiusa intorno alle 11 di mercoledì, a causa della frana scesa dal San Martino, riversando il traffico sulle altre strade che sono letteralmente andate in “tilt”.

La possibile riapertura, almeno parziale della SS36 potrebbe avvenire nella giornata odierna istituendo il doppio senso di marcia sfruttando la corsia sud.

Anas ha comunicato che sulla parete franata rimangono due porzioni di roccia a rischio crollo. Questa mattina verrà valutata la stabilità di tali porzioni che, se instabili, verranno distaccate dalla parete per motivi di sicurezza. “Appena conclusa l’operazione, la SS36 potrà essere riaperta al traffico a doppio senso di circolazione esclusivamente in carreggiata sud, lato valle” ribadisce Anas.

La possibilità è quindi quella di ripristinare il collegamento con Abbadia e gli altri Comuni sul lago e superare l’emergenza ma che non esclude le pesanti code che potrebbero verificarsi per l’intensificarsi del traffico diretto verso la Valtellina, specialmente in vista delle festività imminenti.

Il servizio completo su LECCONOTIZIE.COM