Erba

Falso addetto: gira nei negozi con una cartelletta con il logo del Comune

Admin Altreforme 24 Ottobre 2014

Cronaca, Erba

Tag: , , ,

Cartello di pericoloERBA – “E’ entrato con in mano una cartelletta con il logo del Comune di Erba in bella vista e ha detto di dover fare dei controlli per conto del Comune”. Con queste parole un commerciante di via Battisti ha raccontato quanto gli è successo nella giornata di giovedì 23 ottobre.

A raccogliere il suo sfogo e la sua richiesta di informazioni, l’assessore al Commercio Angelo Cairoli. Stando a quanto riferito dal barista, pare quindi che per le strade di Erba giri un finto incaricato del Comune, dell’apparente età di 30/40 anni, sostenendo la necessità di avviare dei controlli.

L’assessore Cairoli, avvisato tempestivamente dal commerciante, ha postato un commento su Facebook (pagina dei commercianti) nel quale invita a “diffidare totalmente da chi si presenta come “rappresentate” del Comune di Erba per verifiche e controlli di vario genere, seppur munito di cartelletta con evidente simbolo del Comune di Erba”.

Chiaro avvertimento ai commercianti erbesi, dunque: attenzione.

“Non abbiamo incaricato nessuno e comunque i controlli vengono fatti dalla Polizia locale perciò invito a non cascare nella trappola”, chiude Cairoli.

Invita altresì, nel caso il finto addetto si presentasse nei negozi, ad avvisare immediatamente i Vigili urbani (031-615615) o i Carabinieri (031-641053).