Europei. lunedì Italia – Spagna: a Erba maxi schermo in piazza Mercato

Lorenzo Colombo 23 Giugno 2016

Cronaca

euro2016ERBA – Italia che accede agli ottavi di finale degli Europei di Calcio 2016 vincendo il girone.

Un Italia che ha dimostrato nelle prime due gare contro Belgio e Svezia di saper soffrire e di essere dotata di un ottimo cinismo sportivo. Prestazione invece da dimenticare quella di mercoledì sera contro l’Irlanda. Pur con il giustificativo di una formazione totalmente rimaneggiata messa in campo volutamente da mister Conte per far riposare i titolari, gli Azzurri, sconfitti di misura dagli irlandesi (anche loro agli ottavi come una delle migliori terze del girone) hanno regalato una prestazione opaca e sotto tono, con alcune pedine che hanno palesato alcuni limiti tecnico tattici.

Girone comunque superato e già dimenticato e concentrazione rivolta al big match di lunedì, alle ore 18, con l’Italia che si troverà davanti le Furie Rosse di Spagna, a loro volta reduci da una sconfitta contro la Croazia per 2 a 1.

Partita che l’Amministrazione di Erba ha deciso di trasmettere sul maxi schermo che verrà installato in pizza Mercato, come ha fatto sapere l’assessore al Commercio, Attività Produttive e Turismo Angelo Cairoli. Appuntamento confermato anche in caso di pioggia con il maxi schermo che verrà allestito sotto i portici.