Erba, Eupilio, Pusiano

Incidente Eupilio: in prognosi riservata il motociclista coinvolto

Lorenzo Colombo 28 Agosto 2015

Cronaca, Erba, Eupilio, Pusiano

incidente provinciale eupilio, agosto 2015

EUPILIO – Gravissimo incidente intorno alle 18.30 sulla strada Provinciale Como – Lecco, nel Comune di Eupilio.

Ad avere la peggio un motociclista, Marco Tronati, classe 1967 e residente a Suello, che viaggiava a bordo di una BMW R1200 di colore grigio, sbalzato violentemente a terra a seguito dell’impatto con una Chevrolet Aveo azzurra alla cui guida c’era una donna, R.B., classe 1981 di Rezzago, con i suoi 3 figli di cui una di 7 anni che è stata trasportata all’ospedale fortunatamente con traumi lievi. Ora l’uomo lotta per la vita all’Ospedale Circolo di Varese dove è stato trasportato grazie all’elicottero del 118.

Stando a quanto è stato possibile ricostruire, il motociclista e viaggiava da Erba in direzione Lecco quando la donna al volante si è immessa da un parcheggio  all’altezza del ristorante K13 in direzione Erba. L’impatto è stato inevitabile e violentissimo: l’uomo è andato a sbattere contro la gomma anteriore del lato guida dell’auto.

Immediata la chiamata ai soccorsi e sul posto è giunta l’auto medica, l’ambulanza della Croce Verde Bosisio, l’elisoccorso, i Vigili del Fuoco di Erba e la Polizia Locale.

La provinciale è stata chiusa al traffico, in entrambi i sensi, per circa un’ora durante le operazione di soccorso ed è stata riaperta intorno alle 19.30.

A Eupilio anche gli uomini di Sicurezza e Ambiente per la pulizia della sede stradale.