Erba

Erba, tragedia sul lavoro, muore operaio di 48 anni

Lorenzo Colombo 30 Giugno 2015

Cronaca, Erba

incidente_lavoro_erba

 

ERBA – Notizia drammatica quella di questa mattina, giunta dal cantiere di via Volontari della Libertà, a Erba, dove dovrà sorgere un nuovo supermercato Iperal. Alle 9.41, si è registrato un incidente mortale. Vittima Giancarlo Romeri, operaio di 48 anni di Talamona (SO) dipendente della ditta Bertolini anch’essa valtellinese, impegnata nei lavori di cantiere. Sul posto sono giunte auto medica e ambulanza, ma il personale medico non ha potuto far altro che constatare il decesso dell’uomo. Sul posto sono giunti anche i Carabinieri.

 

erba_incidente_mortale_lavoro

 

Stando alle informazioni raccolte, l’uomo stava transitando a fianco di un camion dotato di “ragno”, quando una delle “gambe stabilizzatrici” che sono entrate in funzione per ancorare il mezzo al terreno lo avrebbe colpito in pieno petto, un impatto violentissimo che non gli ha lasciato scampo.

Sul luogo dell’incidente sono giunti anche il sindaco di Erba Marcella Tili, gli assessori Angelo Cairoli e Alessio Nava e il personale dell’Azienda Sanitaria Locale per gli accertamenti del caso.

 

erba_incidente_mortale_lavoro (3)

 

erba_incidente_lavoro_mortale

 

erba_incidente_mortale_lavoro (2)

 

erba_incidente_mortale_lavoro (1)

 

erba_incidente_lavoro_mortale