Erba

Erba. Prova la moto in vendita, ma una volta in sella scappa!

Admin Altreforme 19 Agosto 2015

Cronaca, Erba

Tag: , , , ,

erba_moto_rubata_agosto_2015
Il KTM 400 messo in vendita da Nicolò Carcano

ERBA – Avrebbe dovuto vendere la sua moto, invece si è ritrovato a piedi e truffato. E’ quanto accaduto a Nicolò Carcano 26 anni, di Erba, vittima dell’ennesimo raggiro andato purtroppo a buon fine.

Il giovane era intenzionato a vendere il suo KTM 400 e aveva pubblicato un annuncio sul sito subito.it. Da lì a poco è stato contattato da un compratore interessato. “Si è presentato in maniera educata, con modi garbati e mostrando un serio interesse all’acquisto, come mi ha raccontato mio figlio – riferisce il padre, Giulio CarcanoHa fornito nome e cognome e un numero di cellulare, dicendo di essere residente a Desio”. I due hanno quindi fissato un appuntamento per vedere la moto presso il parcheggio del centro commerciale “I laghi” di Erba.

Nicolò si è presentato puntuale all’incontro, in sella alla sua moto, conscendo quindi personalmente il compratore, che ha di fatto confermato il suo interesse per l’acquisto e i suoi modi cortesi. Finchè ecco la fatidica domanda: “Posso fare un giro per provarla? Guarda, ti lascio le chiavi della mia auto”. Come dire di no? Peccato che, una volta in sella, il compratore abbia girato il gas al massimo, dileguandosi.

Al giovane erbese sono rimaste in mano solo le chiavi di un’automobile che a Erba non è mai stata parcheggiata e chissà con che altro raggiro l’uomo si sarà procurato.

“Resta un forte amaro in bocca – prosegue il padre – Sia per la perdita della moto e quindi di denaro, ma soprattutto per la truffa che ci è stata giocata”. A quanto pare, inoltre, i Carcano non sono stati gli unici a subire un raggiro di questo tipo. Dopo aver sporto regolare denuncia ai Carabinieri di Erba, la famiglia è infatti venuta a conoscenza di un altro erbese che aveva messo in vendita un modello di moto simile alla loro e che era stato contattato dallo stesso uomo, che questa volta aveva cambiato solo il suo domicilio, asserendo di essere residente a Molteno.