Erba

Erba, ladri di nuovo in azione. Rivolta (Lega): “La gente ha paura”

Lorenzo Colombo 21 Marzo 2017

Cronaca, Erba

Erica Rivolta

ERBA – Ladri di nuovo in azione a Erba, ieri sera, lunedì, e ancora una volta al residence castello di Pomerio e in alcune abitazioni limitrofe situate tra Erba e Albavilla. I malviventi, fortunatamente, non sarebbero riusciti a mettere a segno i colpi, ma è l’ennesima azione compiuta dai malviventi in zona che ha inevitabilmente aumentato la paura e il timore dei residenti.

Sul posto, poco dopo le 21, quando è stato dato l’allarme, sono giunti i carabinieri e un sopralluogo lo hanno fatto anche i consiglieri comunali della Lega Nord, Erica Rivolta (capogruppo) ed Eugenio Zoffili.

“E’ una situazione fuori controllo che va arginata – spiega Rivolta – I furti e i tentativi di furto sono ormai all’ordine del giorno. La gente è esasperata. Ieri sera ci siamo recati in zona per parlare con i residenti e portare loro un po’ di conforto per quel che può servire. La gente è stufa e ha paura. C’è chi è stato vittima più volte ed è facile immaginare come si possa sentire soprattutto quando cala la sera. Tuttavia, abbiamo a che fare con malviventi che colpiscono anche di giorno. Ieri, abbiamo cercato di far sentire la nostro vicinanza ai cittadini esasperati ed impauriti, ma è evidente che siamo di fronte ad una situazione di emergenza che ha bisogno di risposte immediate”.