Emozioni sulla passerella di Christo per 130 bosisiesi

Lorenzo Colombo 29 Giugno 2016

Cronaca

ponte_christo (4)

SULZANO – Tante emozioni per 130 bosisiesi che il 25 giugno hanno potuto ammirare l’ormai arcinota passerella di Christo: “The floating piers” allestita dall’artista bulgaro a proprie spese (12 milioni di investimento) sul lago di Iseo e che si sviluppa in circolo da Sulzano a Monte Isola e poi fino all’isola di San Paolo.

ponte_christo (6)

Ad organizzare l’escursione il comune di Bosisio Parini in collaborazione con l’agenzia di viaggi Eolo di Erba. “Nata come una semplice gita – fa sapere il consigliere comunale Walter Stucchi – è diventata di difficile gestione visto l’affluenza di pubblico per vedere l’evento. Comunque gli organizzatori sono riusciti a gestire tutto al meglio e quindi l’intero programma della giornata è stato rispettato pienamente. Infatti – prosegue Stucchi – come da programma abbiamo visitato il ponte alla mattina dopo circa 1 ora di colonna visto le affluenze record; gli organizzatori parlavano di 80000/90000 persone al giorno, numeri che potrebbero superare quelli di Expo aperto per 6 mesi, non per 16 giorni”.

ponte_christo (3)

Stucchi poi racconta: “Saliti sul ponte la sensazione è stata fantastica, si poteva attraversarlo a piedi nudi ed il poter camminare sul lago ha reso tutti sorpresi ma nello stesso tempo affascinati dalla cosa. Il primo tratto da Sulzano raggiungeva Monte Isola e il secondo tratto da Monte Isola raggiungeva da due punti diversa l’isola di San Paolo, purtroppo pero visto l’allerta maltempo il percorso per quest’ultima era interrotto per sicurezza. Terminato la visita, su due parche private siamo approdati a Marone e da li con i bus abbiamo raggiunto Pisogne dove chi aveva prenotato ha potuto mangiare al ristorante mentre gli altri hanno pranzato con gli organizzatori al sacco offerto. Nel pomeriggio abbiamo visitato Pisogne che è un borgo mediovale. Un grazie all’agenzia che mi supporta per queste iniziative e a tutte le persone che mi aiutano nell’organizzazione visto anche l’ottima affluenza che stanno registrando le iniziative proposte”.

Prossima escursione  2 giorni in Toscana le iscrizioni sono aperte fino al 31 di luglio.

ponte_christo (5)

ponte_christo (2)

ponte_christo (1)