Valbrona

E’ morta Chantal Bartolini, 42enne mamma di 4 bimbi

Admin Altreforme 27 Novembre 2014

Cronaca, Valbrona

Tag: , , , ,

Chantal Bartolini Valbrona
Chantal con l’ultima figlia, Elena

 

VALBRONA – L’anno scorso ha avuto tanta fretta a far nascere la sua piccola Elena e purtroppo, con la stessa velocità, Chantal Bartolini è stata strappata alla vita: la giovane mamma di 42 anni è morta questa mattina, giovedì 27 novembre.

Una terribile tragedia ha colpito la frazione di Oneda (Valbrona) e la famiglia Bartolini. Chantal si è spenta per un male incurabile dopo aver dato alla luce 4 figli.

Chantal gestiva la fattoria didattica “Il volo” a Valbrona ed era una paraveterinaria. Attorno a sé aveva tanti animali e la natura e, proprio in mezzo al bosco, in una notte stellata, ha avuto il suo ultimo parto lo scorso 17 ottobre 2013 (vedi articolo).

Chantal lascia il compagno Paolo e i loro 4 bambini, Gabriele, Leonardo, Vinicio ed Elena (oltre a Giordano, figlio di Paolo), e alla mamma Anna Fiume, notissima giornalista dell’erbese.

Anche il Consiglio comunale di Erba ha rivolto le sue condoglianze alla donna per la perdita della figlia. Anna aveva già perso una prima figlia nei primi anni ’90 e il marito, Franco, ad agosto, giornalista e fotoreporter, ricordato con una mostra di fotografie ospitata presso il Civico Museo Erba, e intitolata “Il Lario nascosto”.

“Anna e la sua famiglia stanno attraversando un terribile momento. Le siamo vicini, ricordando con affetto il suo impegno nei confronti della città”, ha affermato Erica Rivolta.

“E’ una notizia che colpisce profondamente me personalmente, ma anche la nostra città – ha aggiunto il sindaco, Marcella Tili – Rivolgiamo ad Anna le nostre più sentite condoglianze”.

Osservato anche un minuto di silenzio in ricordo di Chantal all’inizio del Consiglio comunale.