Inverigo

Dramma sulle montagne francesi, muore 42enne di Inverigo

Caterina Franci 18 Aprile 2017

Cronaca, Inverigo

Paolo Galli

INVERIGO – Tragico incidente montano nel giorno di Pasquetta in Francia, dove un 42enne di Inverigo ha perso la vita dopo essere precipitato lungo la via che stava scalando.

A perdere la vita Paolo Galli, classe 1975, di Inverigo ma da poco trasferitosi a Bosisio Parini insieme alla compagna, con la quale condivideva la passione per la montagna.

Quella di ieri, lunedì, doveva essere una giornata di festa trascorsa insieme ad amici di cordata, invece si trasformata in una tragedia.

Il 42enne si era recato in Francia, nella zona della Provenza stando a quanto appreso, per scalare insieme ad amici. Durante la via l’incidente con il 42enne che sarebbe precipitato fatalmente per cause ancora da stabilire. 

La tragica notizia ben presto è giunta ai familiari e alla compagna, partiti subito per la Francia. Paolo Galli aveva contatti anche con il mondo dell’arrampicata e dell’alpinismo lecchese, avendo frequentato per un periodo il Club Alpino Italiano della città.

Architetto, lavorava come dipendente di un’azienda di arredamenti brianzola. Ancora da stabilire le date dei funerali che, con ogni probabilità, si terranno a Inverigo, paese di cui era originario.