Canzo, Eupilio

Disperso sul Cornizzolo: l’appello del figlio Stefano

Admin Altreforme 10 Aprile 2014

Canzo, Cronaca, Eupilio

Tag: , , ,

Scomparso Cornizzolo cartelloCANZO – “Aiutatemi a ritrovare il mio papà, scomparso da sabato 5 aprile quando si è perso sul Monte Cornizzolo”. Il figlio di Piero Serenthà, Stefano, rivolge un appello agli erbesi.

Piero Serenthà, 77 anni, è scomparso sabato pomeriggio alle 13.15 circa dal rifugio Consiglieri sotto la vetta del monte Cornizzolo. Vestiva un paio di jeans, un pullover bordeaux ed era senza zaino. Piero soffre da qualche di Alzheimer per cui ha problemi di memoria e orientamento.

Da sabato il soccorso alpino e il gruppo della guardia forestale, coordinati dai Carabinieri di Valmadrera, lo stanno cercando, purtroppo ancora senza esito.

“A loro giudizio, attualmente non sarebbe più in montagna ma sarebbe sceso a valle – spiega il figlio nel comunicato diffuso ai media – Con i parenti e alcuni amici abbiamo cercato di trovarlo setacciando a tappeto e volantinando i paesi vicini, anche noi senza esito. Chiediamo a tutti, se possibile, di divulgare la foto e le circostanze della scomparsa. Sappiamo che molte persone vanno su quei monti anche nei giorni feriali e questa circostanza potrebbe favorirne il ritrovamento. Grazie di cuore per l’attenzione e per le preghiere che possono accompagnare il mio papà e tutta la mia famiglia”.