Costa Masnaga

Costa M./Lacrime per il piccolo Mattia: morto a 16 mesi

Lorenzo Colombo 31 Luglio 2014

Costa Masnaga, Cronaca

Tag: , ,

mattia riva
Una delle numerose Foto postate su Facebook del piccolo Mattia

COSTA MASNAGA – Una vita spezzata a soli 16 mesi quella del piccolo Mattia Riva, che ha lasciato attonita l’intera comunità di Costa Masnaga, paese in cui il bimbo viveva insieme a mamma Silvia, al papà, e alla sorella Letizia. 

Mattia, simpaticamente chiamato “macho” da coloro che lo hanno conosciuto, era affetto dalla sindrome di Dravet, una forma di epilessia, associata a disturbi dello sviluppo neurologico, che insorge nel primo anno di vita nei lattanti senza antecedenti patologici personali, apparentemente normali al momento dell’insorgenza delle crisi. 

E il piccolo masnaghese era un bambino come tutti: sorrideva, aveva tanta voglia di vivere e stava imparando a parlare. Ogni tanto le crisi lo costringevano in ospedale, fino a quella che si è rilevata fatale.

In tantissimi si sono uniti al dolore della famiglia per la perdita del bambino postando sulle proprie pagine Facebook messaggi di cordoglio e affetto. La mamma Silvia è molto conosciuta in paese, dove è cresciuta, e nelle elezioni Amministrative 2014 si era candidata nella lista civica Costa 2014 supportando il candidato Enrico Panzuti Bisanti.

Oggi, alle 15, sono previsti i funerali nella parrocchiale del paese.

In questo momento di tristezza e dolore per ciò che sembra davvero ingiusto e crudele, la famiglia ha dato dimostrazione di grande forza, coraggio e solidarietà. “Mamma, papà e Letizia in memoria del piccolo Mattia vorrebbero sostenere la ricerca per donare una vita migliore ai bimbi compagni di viaggio di Macho”. Per questo tutti sono invitati a non ricordare il piccolo con un fiori, ma con un aiuto più concreto, una donazione alla DRAVET ITALIA ONLUS – Associaizone per la Ricerca sulla Sindrome di Dravet.

Si potrà aiutare la ricerca tramite : bonifico bancario IT 93H0831559260012010075033 scrivendo nella causale “donazione in memoria di Mattia “; bollettino postale sul c/c postale nr. 7210537 oppure pay pal direttamente dal sito internet www.dravet-italia.org.