Cornizzolo: oltre cento volontari per ritrovare Giacomo Valsecchi

Lorenzo Colombo 30 Dicembre 2017

Cronaca

Giacomo Valsecchi, 70enne di Civate

CIVATE – Task force del Soccorso Alpino, insieme ai Vigili del Fuoco e decine di volontari impegnati da sabato mattina nelle ricerche lungo i sentieri che portano al Cornizzolo, dove Giacomo Valsecchi, 70enne di Civate, è stato visto l’ultima volta, a Natale, per poi sparire senza dare più notizie di sé.

Giacomino, come è conosciuto da tutti in paese, sposato con due figli, gestiva un negozio di alimentari in centro paese e da qualche anno era in pensione. Sabato mattina, dopo averlo cercato invano nei giorni scorsi, i soccorritori stanno battendo in modo capillare la zona tra le località di Pozzo e Linate, l’area dove era stato notato il 25 dicembre. Il 70enne aveva bevuto un caffé al vicino crotto per poi inoltrarsi lungo un sentiero.

Il Soccorso Alpino ha mobilitato tutte le stazioni della XIX Delegazione Lariana, ci sono i Vigili del Fuoco con sei uomini, la Protezione Civile “e tanti volontari del paese – ci dice il sindaco Baldassarre Mauri – circa un centinaio di persone sono impegnate nelle ricerche e questo testimonia l’affetto e la vicinanza alla famiglia del nostro concittadino da parte della comunità di Civate”.

La Prefettura segue le operazioni e al centro sportivo è stato istituito il campo base.

[clear-line]

ARTICOLI CORRELATI

26 dicembre – 70enne disperso a Civate, sospese le ricerche sul Cornizzolo

26 dicembre – Cornizzolo, 70enne disperso dalla sera di Natale, ricerche in corso