Como

Controlli sulle strade del comasco: denunciati in sei

Lorenzo Colombo 28 Agosto 2016

Como, Cronaca

Tag: , , ,

posto-di-blocco-carabinieriCOMASCO – E’ stato un sabato di controlli straordinari per i carabinieri del comando provinciale di Como, svolti dalle ore 18 alle 6 di domenica,  finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati predatori e delle cd “stragi del sabato sera”.

Durante i controlli su strada sono stati denunciate per guida in stato di ebrezza alcolica, due persone perché sorprese condurre le rispettive autovetture con un tasso alcolemico pari a 1,05 G/L e 0,89 G/L.

Si è invece rifiutato di sottoporsi all’accertamento del tasso alcolemico ed è stato denunciato anche per resistenza a un Pubblico Ufficiale, un uomo originario dello Sri Lanka classe 1969. Lo straniero ha dapprima tentato di sottrarsi al controllo, non ottemperando all’alt intimatogli dai militari operanti e, successivamente ha rifiutato l’accertamento del tasso alcolemico.

Inoltre è stato deferito per produzione, traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti o psicotrope, un giovane classe 1999, sorpreso in possesso di 3 grammi di tipo marijuana, occultati nella tasca dei pantaloni indossati.

Un’altra denuncia per porto di armi od oggetti atti ad offendere è scattata invece nei confronti di un giovane della provincia di Brescia, poiché, sottoposto a perquisizione personale, è stato sorpreso in possesso di un coltello marca “Pattada”, avente la lama di lunghezza pari a 9 centimetri.