Como

Como. Spaccio al parco, arrestati due giovani, denunciata una ragazza

Caterina Franci 13 Settembre 2017

Como, Cronaca

COMO – Nella serata di ieri, martedì, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Como, hanno arrestato in flagranza del reato di spaccio di sostanze stupefacenti, due uomini e deferito in stato di libertà, per il medesimo reato, una ragazza.

Si tratta di un giovane, classe 1987, originario del Gambia, irregolare sul territorio, di un 17enne, di Como e di una coetanea di quest’ultimo, del luogo.

Le manette sono scattate nel corso di uno dei tanti servizi di controllo del territorio svolti dalla Compagnia lariana, per reprimere lo spaccio di sostanze stupefacenti all’interno di parchi pubblici.

Nel corso dell’attività, eseguita presso il parco Sant’Elia i Carabinieri hanno così “pizzicato” il cittadino del Gambia, M.J., cedere, in più occasioni, 4 dosi di marijuana ad altrettanti minori, dietro il pagamento di 5/10 € ciascuno.

Gli uomini dell’Arma hanno poi notato il 17enne avvicinarsi a M.J. insieme alla ragazza, acquistando altre due dosi di stupefacente. A questo punto sono intervenuti i Carabinieri ed hanno sottoposto a controllo sia M.J., rinvenedogli addosso altre 3 dosi di stupefacente e la somma contante di 35 €, provento della precedente attività di spaccio, che i due minorenni: nello specifico il ragazzo è stato trovato in possesso di 110 gr di marijuana costituita da fiori di canapa indiana, mentre la ragazza di complessivi 7 gr, del medesimo stupefacente, suddiviso in 7 dosi.

Pertanto, contattate le competenti Autorità Giudiziarie – ordinaria e per i minorenni di Milano – M.J. è stato tratto in arresto ed associato al carcere di Como, il 17enne, tradotto presso il “Beccaria” di Milano e la giovane deferita in stato di libertà.