Como

Como. Ruba un cellulare da un furgone parcheggiato, arrestato

Caterina Franci 21 Settembre 2017

Como, Cronaca

COMO – I Carabinieri di Campione d’Italia hanno arrestato, a Como, un cittadino gambiano responsabile di furto aggravato.

E’ accaduto ieri, mercoledì, presso la Stazione ferroviaria di Como. Erano da poco passate le 11 quando una pattuglia dei Carabinieri di Campione d’Italia, in città per accertamenti, è stata fermata da due pedoni che segnalavano il furto di un telefono cellulare appena rubato dall’interno di un furgone lasciato posteggiato, da uno di essi.

Ignoti, approfittando della momentanea assenza del conducente, che stava effettuando una consegna, e della circostanza che il finestrino anteriore del mezzo era stato lasciato abbassato di alcune decine di centimetri, avevano rubato un telefono cellulare lasciato in cabina.

Gli uomini dell’Arma sono riusciti a tracciare lo spostamento dello smartphone, constatando che si stava dirigendo verso la stazione ferroviaria. Seguendo il tracciato i Carabinieri sono quindi giunti al piazzale della stazione dove sono stati condotti da un uomo che stava bevendo alla fontana.

L’uomo, M.J.,22enne gambiano con precedenti penali, ha quindi ammesso la propria responsabilità consegnando il cellulare che aveva nascosto in un calzino.

Il giovane è stato arrestato e trattenuto presso le camere di sicurezza del Comando Provinciale CC di Como in attesa di rito direttissimo previsto per la mattinata odierna.

La refurtiva, recuperata, è stata quindi restituita all’avente diritto, un cittadino dello Sri Lanka.