Como

Como. In dogana con 100 mila pastiglie di ecstasy, arrestato

Caterina Franci 13 Novembre 2017

Como, Cronaca

COMO – Venerdì mattina i militari della Guardia di Finanza di Ponte Chiasso, in collaborazione con i funzionari doganali, nel corso di intensificati controlli per contrastare il traffico illecito di sostanze stupefacenti, hanno sequestrato presso il valico turistico di Como Brogeda a bordo di una Ford Mondeo guidata da un cittadino turco proveniente dal Belgio, di professione autista di camion, 100.000 pastiglie di ecstasy.

Le Fiamme Gialle, insospettite da piccoli segni di alterazione del rivestimento di varie parti del veicolo, hanno deciso di effettuare un accurato controllo del mezzo rinvenendo la sostanza stupefacente occultata in vari alloggiamenti posti all’interno dell’abitacolo: sedili, paraurti, cofano, parte retrostante del vano portaoggetti e nelle lamiere posteriori dell’automobile.

Le pastiglie di ecstasy suddivise in venti confezioni da circa 2,5 kg per un totale di più di 50 Kg. Inoltre è stata trovata anche una piccola quantità di cocaina nel calzino indossato dal conducente che, a suo dire, sarebbe servita ad evitare il sonno durante il viaggio.

Il cittadino turco, che ha dichiarato di non essere a conoscenza di trasportare la droga, è stato tratto in arresto e condotto presso il carcere del Bassone a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. +

La droga, l’auto ed altri oggetti utili allo sviluppo delle indagini, sono stati posti sotto sequestro. “La sostanza stupefacente sottoposta a sequestro, una volta immessa sul mercato, avrebbe costituito un grave pericolo per la salute dei consumatori – ricorda la Gdf – soprattutto giovanissimi”.