Erba

Che caos al semaforo! Disagi in centro per la nuova viabilità

Lorenzo Colombo 15 Aprile 2015

Attualità, Cronaca, Erba

Tag: ,

incrocio corso XXV Aprile, erbaERBA – Disordini in centro città a causa delle novità viabilistiche di Corso XXV Aprile.
Nei giorni scorsi infatti è stata rifatta la segnaletica dell’incrocio tra il Corso e via Dante, ovvero la strada che sale in stazione. Due le corsie riservate alle auto provenienti dal passaggio a livello: in quella più a destra vige l’obbligo di svolta in via Dante mentre nell’altra si può proseguire verso il centro.
Peccato però che alcuni automobilisti non hanno recepito la novità e la segnaletica non venga rispettata, mettendo così a rischio la sicurezza stradale.
La situazione di caos ci è stata segnalata da più lettori.
“Nessuno rispetta questa segnaletica e se una macchina venendo dal passaggio livello si mette a sinistra per andare dritto si trova letteralmente schiacciato da due macchine, perchè quelli che dovrebbero andare verso la stazione non rispettano la nuova segnaletica – racconta una erbese – Qualche giorno succederà un incidente. Ho già fatto segnalazione al Comune di Erba che spero si renderà conto di questo disagio”.
Tra coloro che hanno notato la situazione il segretario Lega Nord Erba Carlo Moggia: “Il caos è creato dalla nuova segnaletica dell’incrocio semaforico C.so XXV Aprile e via Dante. Purtroppo , mancando una segnaletica adeguata gli automobilisti utilizzano le due corsie per andare in centro rischiando di scontrarsi. Basterebbe un cartello qualche metro prima che segnali come utilizzare le due corsie. Ma nessuno degli amministratori passa mai di lì?”.
Attenzioni quindi alla novità e alla segnaletica orizzontale per evitare spiacevoli conseguenze: una multa o, peggio ancora, un incidente.