Tavernerio

“C’è mercurio nell’acqua”: attenzione ai finti tecnici a Tavernerio

Admin Altreforme 31 Luglio 2014

Cronaca, Tavernerio

Tag: , , , , ,

truffa agli anzianiTAVERNERIO – Suonano il campanello e si fanno aprire la porta con la scusa che “c’è mercurio nell’acqua”. Attenzione alle truffe a Tavernerio.

Il Comune comunica che è stato segnalato dai cittadini il passaggio di alcuni personaggi che, in paese, bussano di casa in casa spacciandosi come operatori comunali dell’acquedotto e insinuando che vi sia stata una contaminazione di mercurio nell’acqua.

Si tratta di una truffa: il Comune invita a fare attenzione. “Nel caso si facessero vivi con voi vi chiediamo, innanzitutto, di non aprirgli e di avvertire immediatamente la polizia locale”.

Il servizio, a Tavernerio, è gestito da Service24 che ha già emesso, a sua volta, un vademecum da consultare contro eventuali truffe dovute a falsi operatori del servizio acquedotto. Innanzitutto, tutti gli operatori della società sono muniti di tesserino di riconoscimento con nome, cognome, foto, matricola aziendale e logo della società. Service24, inoltre, non chiede denaro e nemmeno effettua verifiche a domicilio relative alle situazioni contrattuali dei clienti. Non effettua controlli sugli impianti e comunque non prima di averli concordati direttamente con l’utente. Service24 invita dunque a diffidare da presunti addetti del servizio acquedotto che si dovessero presentare come dipendenti dell’azienda o del comune.

In caso di dubbio, si può telefonare allo 031-428002 (dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12 e dalle 13.30 alle 16).