Carabinieri Cantù: il nuovo Capitano Lo Conte si presenta

Lorenzo Colombo 10 Settembre 2014

Cronaca

Tag: , , , ,

capitano compagnia cantu, gabriele lo conte, settembre 2014CANTU’ – Ha preso servizio oggi, mercoledì 10 settembre, il nuovo Capitano della Compagnia carabinieri di Cantù, Gabriele Lo Conte.

Lo Conte, 29 anni, dopo l’accademia Carabinieri ha preso servizio per un anno al Battaglione Campania, e negli ultimi 4 anni ha ricoperto un incarico impegnativo, a capo del Nucleo Operativo Napoli Stella, operante in parecchi quartieri difficili di Napoli.

Ora il Capitano è giunto a Cantù dove è intenzionato a mantenere la vicinanza alla cittadinanza e, dove possibile, implementarla.

Sposato e originario di Roma il nuovo comandante ha ricevuto gli auguri di buon lavoro dall’ormai ex capitano della Compagnia di Cantù, Giuseppe Murano. Si è promesso di non sottovalutare le gravi problematiche del territorio che, ha confessato, deve ancora imparare a conoscere.

Certo è che di esperienza ne ha parecchia, specialmente nell’ambito della microcriminalità. Lo Conte si è detto pronto a questo incarico di cui è fiero e orgoglioso e dell’intera squadra che lavorerà con lui per la sicurezza e il bene del territorio.