Canzo

Tentato omicidio: forse la disoccupazione dell’uomo la causa

Lorenzo Colombo 13 Novembre 2014

Canzo, Cronaca

Tag:

Tentato omicidio Canzo Missaglia novembre 2014  (1)

CANZO  – Sono ancora in via di accertamento i motivi dell’aggressione avvenuta ieri a Canzo, quando Felicia Lombardi ha sferrato alcuni colpi di machete al marito, Franco Raniero Di Napoli ferendolo in maniera grave (qui la ricostruzione) anche se in paese c’è un’idea comune su quello che avrebbe potuto far scatenare la discussione: il lavoro.

Stando a quanto è stato possibile ricostruire infatti, anche secondo alcuni vicini di casa, sembra proprio che alla base del fatto di sangue ci sia il lavoro e le conseguenti difficoltà economiche. Il canzese era infatti disoccupato da qualche tempo, dopo aver cessato la propria attività in proprio come autista di camion. 

Nonostante l’episodio a Canzo assicurano che i coniugi erano una coppia serena, con l’unico cruccio del lavoro che mancava. In molti giurano di non averli mai sentiti litigare.

“Abbiamo saputo solamente questa mattina, non ci siamo accorti di nulla. Non potevamo immaginare una cosa del genere. Speriamo che l’uomo si riprenda al più presto”, il commento comune dei vicini di casa.

 

Tentato omicidio Canzo Missaglia novembre 2014  (2)

L’uomo, che insieme alla donna ha tre figli, è stato trovato con alcune ferite da arma da taglio, probabilmente causate da un macete ma sembra che fortunatamente non rischia di perdere la vita a causa del folle gesto.

 

Seguono eventuali aggiornamenti