Canzo, Eupilio

Canzo saluta Ettore Della Noce: “Ora salirà le vette del Paradiso”

Lorenzo Colombo 1 Ottobre 2014

Canzo, Cronaca, Eupilio

Tag: ,

funerali ettore della noce, ottobre 2014 (5)CANZO – Una folla nella parrocchiale di Canzo per l’ultimo saluto a Ettore Della Noce, l’uomo di 72 anni ritrovato senza vita nella mattinata di sabato 27 settembre a Colorina, in Valtellina, a seguito di una escursione sul Monte Rodolo.

Nativo di Canzo Della Noce era residente a Eupilio ed era conosciutissimo in tutto l’erbese per essere un esperto alpinista e fotografo. 

funerali ettore della noce, ottobre 2014 (6)

funerali ettore della noce, ottobre 2014 (7)

Alle sue esequie erano presenti molti appassionati di montagna oltre agli amici e ai parenti tutti. “Ettore ha incontrato la morte nei luoghi da lui amati – sono state le parole del sacerdote che ha celebrato la funzione – Dobbiamo pensare che Gesù ora lo faccia salire sulle cime del paradiso. Dobbiamo vedere la vita come un mistero e pensare che lui, ora, sia andato oltre, nella vita eterna. Auguriamo che a lui Gesù spalanchi le porte del paradiso e noi, qui sulla terra, continuiamo a camminare con fede, grazia e amore”.

funerali ettore della noce, ottobre 2014 (9)

Al termine della funzione tutti i presenti si sono stretti al dolore dei parenti dimostrando stima e affetto per Ettore e per ciò che ha saputo donare nella sua vita.

funerali ettore della noce, ottobre 2014 (11)