Cantù. Tenta la fuga e rischia di investire i passanti, arrestato

Caterina Franci 20 Novembre 2017

Cantù, Cronaca

CANTU’ – E’ stato arrestato in flagranza di reato nella notte tra domenica e lunedì dai Carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Cantù. 

M.A., classe 1995 originario del Kosovo ma residente a Mariano Comense, era a bordo della sua vettura in compagnia di V.A., 21enne di Mariano Comense, quando alla vista dei militari ha cercato di evitare un eventuale controllo. Prima ha imboccato in contromano via XXIV maggio a Cantù, rischiando di investire cinque persone che stavano per salire a bordo della propria macchina.

Nella manovra, con lo specchietto dell’auto, ha urtato una persona che fortunatamente ha riportato soltanto lievi lesioni. La manovra azzardata avrebbe potuto causare danni ben più gravi. I militari hanno proseguito le ricerche dei fuggitivi riuscendo a rintracciare l’auto e a bloccare i due soggetti.

M.A., nascosto nel giardino di una abitazione, non è sfuggito alla vista dei militari. Una volta scoperto ha cercato di opporre resistenza ed è stato quindi arrestato. L’etilometro ha rivelato che l’uomo aveva un tasso alcolemico di 1,7 grammi per il litro. Questa mattina, al termine del rito direttissimo, il giudice ha disposto la convalida dell’arresto e l’emissione dell’obbligo di firma.