Cantù, litigio tra 20enni rischia di degenerare in rissa, fermata da Cc

Caterina Franci 22 Giugno 2017

Cantù, Cronaca

CANTU’ – Intervento dei Carabinieri a Cantù nella notte tra mercoledì e giovedì a seguito di una rissa scoppiata tra due ventenni in via Annoni, vicino alla Chiesa di San Paolo.

Il litigio, sembrerebbe scaturito per futili motivi, è terminato col ferimento di un 21enne di Lipomo, preso a calci e rovinato a terra procurandosi delle lesioni. Subito individuato l’aggressore, un 20enne incensurato residente nella Provincia di Monza e Brianza.

Il litigio scoppiato tra i due giovanissimi ha portato alla formazione di due gruppi pronti a fronteggiarsi: epiloghi più gravi sono stati evitati grazie all’intervento del servizio di O.P. disposto dal Questore di Como, presente nella vicina Piazza Garibaldi, che ha impedito ai due gruppi (una ventina di persone in totale) di venire a contatto tra loro.

Il 21enne ferito nel frattempo è stato  trasportato presso l’Ospedale di Cantù da dove qualche ora dopo è stato dimesso con una prognosi di 20 giorni. Nella colluttazione ha riportato una lussazione al gomito sinistro ed una lieve contusione all’orbita destra.

Proseguono da parte dei militari gli accertamenti per ricostruire esattamente gli eventi e valutare le responsabilità penali delle persone protagoniste dei fatti.